Ieri è morto Mikey Welsh, il nome forse non vi dirà niente, almeno che non siate un fan di Weezer. Welsh, bassista della band di Rivers Cuomo tra il 1998 e il 2001, prese parte alla realizzazione di "Weezer (Green Album)", terzo album del gruppo. Dopo l'esaurimento nervoso che lo colpì lascio i Weezer e poi la musica, cominciò a dedicarsi a le arti visive con discreto successo.
Da parte mia non potrò mai scodarmi quando lo vidi per la prima volta nel video di "Hash pipe", la canzone che mi fece conoscere i Weezer, una delle mie band preferite. Ed ora spazio alla musica, ogni parola in più sarebbe superflua.
Sito di Mikey Welsh
Saluto dei Weezer
"On an island in the sun
We’ll be
playing and having fun
And it
makes me feel so fine
I can’t
control my brain
We’ll run
away together
We’ll spend some time forever
We’ll never feel bad anymore"
4 commenti:
Non lo sapevo.Mi spiace.Mi sono sempre piaciuti i Weezer.
L'ho scoperto stamattina :(.
Welsh era un ottimo bassista, e ho apprezzato molto le performance con lui delle canzoni dei primi due album. Comunque sia, la cosa triste è stata la sostituzione con lui del caro Matt, che ha segnato la fine del periodo d'oro del Blue Album e di Pinkerton. Nonostante qualcosa di buono la facciano ancora (si pensi al Red Album), mi accontenterei anche di una salita sul palco del danzante Sharp in un concerto dei suoi vecchi colleghi :).. cosa che tra l'altro doveva avvenire nel Blinkerton tour >.<
http://www.youtube.com/watch?v=-wRzbuvnqVs
Posta un commento