mercoledì 18 maggio 2011

First Listen: Moby, "Destroyed"


Ieri, 17 maggio, è uscito il nuovo album di Moby "Destroyed", prodotto dallo stesso Moby e mixato da Ken Thomas(M83, Sigur Ros, Queen, David Bowie) negli Abbey Road Studios di Londra.


L'uscita del disco è stata accompagnata da un libro fotografico ad opera di Moby, edito da Damiani, che cattura le varie location sparse per il mondo in cui è capitato negli ultimi mesi il "little idiot".La musica collegata alla fotografia, per osservare sotto un'altra prospettiva la quotidianità, come ha dichiarato lo stesso Moby "“Uno degli scopi delle mie foto è quello di rendere strano il normale e normale l’insolito”.Il titolo dell'album "Destroyed" è stato ispirato, non per caso, da un cartello luminoso presso l'aeroporto La Guardia di New York"Unattended luggage will be destroyed". Una banalità che diventa arte.Un po' come il ready-made dadaista di Duchamp. Per gli indecisi o per chi volesse farsi un'idea pre-acquisto nello stesso giorno di pubblicazione Moby su Soundcloud  ha messo a disposizione in streaming integrale l'album.
Enjoy:
 


Primo singolo estratto da "Destroyed":


7 commenti:

Marco ha detto...

un ascolto glielo butto...

Marco (Cannibal Kid) ha detto...

ce l'ho lì ma non l'ho ancora sentito...

Overthewall91 ha detto...

Io per ora ho ascoltato solo "The day" e non mi ha entusiasmato.

face ha detto...

giusto il primo album...poi il resto è poca cosa

Overthewall91 ha detto...

Face,ti consiglio Animal Rights, non so se lo conosci.E poi dai anche Play è un piccolo capolavoro nel suo piccolo.

V ha detto...

I love Moby and thanks for posting this cos I just realized that I have to download the latest album :D

Overthewall91 ha detto...

You're welcome V :).