mercoledì 18 maggio 2011

First Listen: Moby, "Destroyed"


Ieri, 17 maggio, è uscito il nuovo album di Moby "Destroyed", prodotto dallo stesso Moby e mixato da Ken Thomas(M83, Sigur Ros, Queen, David Bowie) negli Abbey Road Studios di Londra.


L'uscita del disco è stata accompagnata da un libro fotografico ad opera di Moby, edito da Damiani, che cattura le varie location sparse per il mondo in cui è capitato negli ultimi mesi il "little idiot".La musica collegata alla fotografia, per osservare sotto un'altra prospettiva la quotidianità, come ha dichiarato lo stesso Moby "“Uno degli scopi delle mie foto è quello di rendere strano il normale e normale l’insolito”.Il titolo dell'album "Destroyed" è stato ispirato, non per caso, da un cartello luminoso presso l'aeroporto La Guardia di New York"Unattended luggage will be destroyed". Una banalità che diventa arte.Un po' come il ready-made dadaista di Duchamp. Per gli indecisi o per chi volesse farsi un'idea pre-acquisto nello stesso giorno di pubblicazione Moby su Soundcloud  ha messo a disposizione in streaming integrale l'album.
Enjoy:
 


Primo singolo estratto da "Destroyed":


7 commenti:

Unknown ha detto...

un ascolto glielo butto...

Cannibal Kid ha detto...

ce l'ho lì ma non l'ho ancora sentito...

Overthewall91 ha detto...

Io per ora ho ascoltato solo "The day" e non mi ha entusiasmato.

face ha detto...

giusto il primo album...poi il resto è poca cosa

Overthewall91 ha detto...

Face,ti consiglio Animal Rights, non so se lo conosci.E poi dai anche Play è un piccolo capolavoro nel suo piccolo.

Anonimo ha detto...

I love Moby and thanks for posting this cos I just realized that I have to download the latest album :D

Overthewall91 ha detto...

You're welcome V :).