lunedì 26 settembre 2011

Horror Show : Lou Reed & Metallica


Pochi giorni fa abbiamo assistito all'uscita di scena dei R.E.M., da fan me ne siamo dispiaciuta, ma in fondo, anche se a malincuore l'ho accettato ed ho pensato fra me e me :"beh, dai, almeno hanno evitato di diventare la cover band di se stessi".E' stato un addio elegante e garbato prima del definitivo tracollo, fisiologico dopo tanti anni di attività.Vorrei tanto che altri artisti lo seguissero, un nome su tutti, gli U2, ma oggi , se permettete, il mio pensiero va in particolar modo alla coppia Lou Reed / Metallica: su Soundcloud è stata pubblicata la preview completa di "The View", brano estratto "Lulu", album della strana coppia in uscita il 31 Ottobre (Halloween), mai data fu più azzeccata.All'inizio, a dir la verità, ero speranzosa, ho sempre apprezzato sia Lou che i Metallica e mi aspettavo un prodotto quantomeno di buon livello.Ahimè ogni speranza è svanita quando ho ascoltato qualche settimana fa l'anteprima di 30 secondi, non volevo crederci, ho quasi avvertito un fastidio simile a quello che provo di solito quando ascolto i Negramaro, penso  che non ci sia da aggiungere altro.Con tutta me stessa vorrei  che questo album non fosse mai rilasciato, ma ormai è troppo tardi, la disfatta è vicina per il vecchio Lou.Non rimane che ricordare i bei tempi, anche se sinceramente non riesco proprio a capire la necessità di questa operazione con i Metallica, in cuor mio non posso credere che sia solo una questione di tornaconto commerciale.

Horror vacui:

Per rifarsi le orecchie:

9 commenti:

face ha detto...

paul weller disse il rock è una cosa per giovani,quando si diventa vecchi non si è piu credibili,forse ha ragione!

Overthewall91 ha detto...

Il buon Paul non sbaglia mai :).

allelimo ha detto...

E infatti, giunto a 50 anni Paul Weller si è ritirato e ha smesso di suonare rock, come già avevano fatto quegli altri, quelli che speravano di morire prima di diventare vecchi.
Oppure no? ;)

Il pezzo di Lou coi Metallica è proprio brutto. Io però spero che di tornaconto commerciale si tratti, chè se no vuol dire che Lou è arrivato al capolinea del rincoglionimento.

Overthewall91 ha detto...

Già, speriamo che si tratti di quello, non ci sono altre spiegazioni :(.

Cirano ha detto...

mi chiedo: PERCHE'?????? Lou Reed...perchè????? Perchè avventurarsi in queste sperimentazioni posticce delle quali già si conosce la fine!!!

Leandro Giovannini ha detto...

lou reed è bollito da tempo, come i metallica. poi va' beh, il rock mantiene giovani, Neil Young ad esempio fa ancora dei dischi accettabili.

Overthewall91 ha detto...

Sui Metallica concordo, è da tempo che sono morti, artisticamente parlando, ma da Lou Reed non mi aspettavo un ennesimo colpo basso, e per di più di questa entità.

DiamondDog ha detto...

la cosa è talmente incomprensibile....però lou non è nuovissimo a questo tipo di deragliate.....anni fa collaborò a dei pezzi con Ace Frehley (peraltro neanche brutti.....parlo ad es. di Dark Light, che resta un buon pezzo anche se un pò esercizio di stile)

pOpale ha detto...

Questa volta passo ... peccato Lou Reed è uno dei miei eroi musicali