mercoledì 12 ottobre 2011

Le canzoni smarrite : The Dandy Warhols - Head




Prima del successo mondiale con "Thirteen tales from urban bohemia" (2000), contenente il tormentone "Bohemian like you", amato ed odiato dalla band. I Dandy Warhols pubblicano ben due album, non senza qualche incidente di percorso. Nel 1997, accade l'impensabile, terminate le registrazioni del secondo album, la band si vede rifiutata la pubblicazione del disco dalla major di turno, la Capitol Records. I dandys scrivono nuovi brani e mantengono qualche vecchia canzone, che finisce su "The dandy warhols come down": Good Morning, Minnesoter e Boys, rinominata Boys Better. "Head" è uno dei vecchi brani, escluso dall'album, viene rilasciato come b-side del singolo "Every day should be a holiday". Nel 2004 la Beat the world records realizza un'operazione di recupero: pubblica sotto il nome di "The Black album" le vecchie registrazioni scartate dalla Capitol records.

Lato b 

Lato a


5 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

grandi dandies!

Overthewall91 ha detto...

Sìsì ,concordo con te, Cannibal :). I primi due album della band sono quelli che preferisco, i migliori, a mio parere. Ma anche negli altri dischi non mancano le trovate geniali.

MaryA ha detto...

Bella la tua pagina, ti aggiungo ai miei link, e se mi spieghi come fare con questo layout, ti "seguo" anche :)

*°*Baci*°*

Overthewall91 ha detto...

Grazie MaryA :).Questo layout è in fase di prova, di conseguenza Blogger consente solo di pubblicare post, non posso aggiungere i gadget. Semmai ritorno alla vecchia impostazione momentaneamente, così puoi seguirmi.

MaryA ha detto...

Fatto :)

Si sò che il layout è in prova, volevo usarlo anche io, ma dà problemi e rallenta parecchio :)

Pazientiamo, lo miglioreranno XD

*°*Bax*°*