domenica 9 ottobre 2011

Island in Heaven : R.I.P. Mikey Welsh




Ieri è morto Mikey Welsh, il nome forse non vi dirà niente, almeno che non siate un fan  di Weezer. Welsh, bassista della band di Rivers Cuomo tra il 1998 e il 2001, prese parte alla realizzazione di "Weezer (Green Album)", terzo album del gruppo. Dopo l'esaurimento nervoso che lo colpì lascio i Weezer e poi la musica, cominciò a dedicarsi a le arti visive con discreto successo.

Da parte mia non potrò mai scodarmi quando lo vidi per la prima volta nel video di "Hash pipe", la canzone che mi fece conoscere i Weezer, una delle mie band preferite. Ed ora spazio alla musica, ogni parola in più sarebbe superflua.

Links:
Sito di Mikey Welsh
Saluto dei Weezer


"On an island in the sun
We’ll be playing and having fun
And it makes me feel so fine
I can’t control my brain

We’ll run away together
We’ll spend some time forever
We’ll never feel bad anymore"


4 commenti:

Blackswan ha detto...

Non lo sapevo.Mi spiace.Mi sono sempre piaciuti i Weezer.

Overthewall91 ha detto...

L'ho scoperto stamattina :(.

Unknown ha detto...

Welsh era un ottimo bassista, e ho apprezzato molto le performance con lui delle canzoni dei primi due album. Comunque sia, la cosa triste è stata la sostituzione con lui del caro Matt, che ha segnato la fine del periodo d'oro del Blue Album e di Pinkerton. Nonostante qualcosa di buono la facciano ancora (si pensi al Red Album), mi accontenterei anche di una salita sul palco del danzante Sharp in un concerto dei suoi vecchi colleghi :).. cosa che tra l'altro doveva avvenire nel Blinkerton tour >.<

Unknown ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=-wRzbuvnqVs